In viaggio nella lettura

La scuola primaria di Moruzzo, venerdì 27 ottobre, ha aderito al progetto promosso dalla regione per la promozione alla lettura “Un libro lungo un giorno”.
Quest'anno i bambini delle varie classi hanno avuto un ospite speciale, il maestro Adriano Sabotto che ha creato per ogni gruppo classe una breve storia per farli viaggiare nel tempo.
Le classi prime hanno viaggiato con “Plus il Policalamaro matemagico”, le seconde con “Navi e pirati nelle isole delle fiabe e della lettura”, le terze con “Piccoli dinosauri colorati”, le classi quarte con “Viaggio nelle galassie della curiosità”, infine le quinte con “Viaggio alla ricerca della nostra identità”.
Gli alunni sono sembrati piacevolmente coinvolti dal maestro grazie alla sua istrionicità.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di invogliare i bambini ad aprire la mente e a lasciarsi trasportare dai mondi meravigliosi che ogni libro può donarci.

Buone letture a tutti!!!