Un incontro speciale

bassorilievo Maschio

Il 15 settembre 2023, a 33 esatti dalla posa del bassorilievo che abbellisce la scuola di Colloredo di Monte Albano, l’artista Franco Maschio ha incontrato i bambini e i maestri della scuola. Presente anche l'assessore Paola Molinaro che ha proposto questo incontro, visto anche il recente restauro dell'opera.
Il signor Franco si è soffermato sul valore emotivo e simbolico delle opere d’arte e, con linguaggio semplice ed efficace, ha spiegato il significato delle tre parti che costituiscono la sua opera sulla facciata della scuola. Quindi ha mostrato alcuni attrezzi che usa per le sue sculture illustrandone le funzioni.
I bambini hanno ascoltato con interesse e hanno rivolto allo scultore molte domande.
Al termine dell’incontro ci siamo salutati con le parole di una famosissima canzone che dice: “Io un giorno crescerò e nel cielo della vita volerò”… accompagnati dalla chitarra suonata dal signor Franco.
I bambini hanno ringraziato l’artista con un biglietto speciale, fatto da loro!