Un'accoglienza a tutto colore

A tutto colore

All’infanzia di Colloredo la scuola è ripartita con tanti colori!!
Il primo giorno di scuola noi maestre con i bimbi Medi e Grandi e i loro genitori ci siamo ritrovati in giardino per condividere la gioia di essere di nuovo tutti insieme. I punti e i colori dell’artista Hervé Tullet ci hanno coinvolto in un'attività  di accoglienza e di festa: su un lungo cartellone bimbi e genitori hanno dipinto in gruppo, con l’intervento e l’aiuto dell’altro, dei compagni, degli amici; ognuno è stato importante per il completamento di queste originali pitture.
Da qui in poi, il primo periodo di scuola è stato ricco di attività  colorate e creative; i bambini e le bambine si sono lasciati coinvolgere in racconti e rielaborazioni di punti colorati e linee che fanno le giravolte, provando il piacere della scoperta e il piacere di manipolare colori e materiali nuovi, per produrre tracce e forme, mescolamenti ed esperimenti, ispirandosi alle idee di Tullet. Anche la festa dei nonni è stata l’occasione per creare un augurio personalizzato prendendo lo spunto da un libro dell’artista “Fiori”, accogliendo così un altro valore familiare.
Ai prossimi incontri e ai prossimi giochi di colori!

A tutto colore 2

A tutto colore 3