Auguri Natalizi in Piazza

Natale in piazza

Sono le ore 11:00 di giovedì 21 dicembre e i ragazzi del primo anno della scuola secondaria di Martignacco iniziano ad indossare i cappellini di Natale, recuperano i bigliettini di auguri preparati per l’occasione e scaldano la voce insieme al prof. di musica. Allievi e docenti accompagnatori sono dunque pronti: si parte a piedi in direzione della piazza del mercato, accompagnati e scortati da un agente di polizia locale. Arrivati alla meta, il gruppo viene accolto da un folto pubblico e un fragoroso applauso di benvenuto. Raggiunto il centro del giardino, i ragazzi si dispongono ordinatamente a semicerchio per intonare la canzone "Rudolph la renna dal naso rosso" che ci insegna ad apprezzare le nostre diversità, a non considerarle difetti ma a vederle come unicità che ci rendono preziosi. Infatti la famosa renna di Babbo Natale veniva emarginata dalle altre renne a causa del suo naso rosso. Ma proprio per questo Babbo Natale la scelse per guidare la sua slitta il giorno di Natale.

Dopo i complimenti da parte del pubblico, gli allievi si apprestano a consegnare i bigliettini d’auguri che hanno preparato in lingua tedesca e francese con l’intento di portare il loro personale augurio alla comunità. Infine, a grande richiesta, i ragazzi concedono un bis del concerto per poi, tra gli applausi del pubblico, rientrare a scuola. Qui, per rifocillarsi, li attende del tè caldo e del succo di mela caldo per poi terminare la mattinata con una merenda condivisa in piena atmosfera natalizia.

Buone feste da parte della scuola secondaria di Martignacco!