STEM in continuità

Stem IV

Alla scuola primaria di Colloredo di Monte Albano, nei pomeriggi del 4 e 6 dicembre, si sono svolti due interessanti laboratori scientifici dedicati alle classi quarta e quinta.
I laboratori, inseriti nel progetto di continuità dell’Istituto, hanno permesso agli alunni di avvicinarsi alle discipline STEM in modo pratico e divertente.

La classe 5ª ha sperimentato l’estrazione del DNA da una banana mentre gli alunni di 4ª hanno potuto osservare le cellule vegetali al microscopio.
I bambini hanno partecipato in modo attivo e consapevole, hanno apprezzato le attività proposte e si sono dimostrati capaci di attivare tutte le risorse e le conoscenze matematiche e scientifiche apprese.

Ringraziamo la prof. Pagliari che, con grande competenza scientifica e didattica, ha contribuito a far avvicinare tutti i bambini ai misteri e alle bellezze della scienza.

Stem V