Santa Lucia è arrivata a scuola

Come ogni anno ieri, 12 dicembre, abbiamo preparato fuori dall'entrata della scuola la paglia, l'acqua e una carota per l'asinello, un thermos di caffè e una mela per Santa Lucia. Abbiamo anche lasciato una lettera da parte di tutti noi bambini.
Stamattina siamo venuti a scuola emozionati, con il pensiero di quello che ci aspettava. All'esterno abbiamo trovato la paglia sparpagliata e il cibo mangiucchiato. All'ingresso della scuola abbiamo visto quattro grandi pacchi regalo, mentre su ogni banco c'era un sacchetto di dolcetti, mandarini e bagigi. Con tutte le classi della scuola ci siamo riuniti per aprire i regali e leggere la lettera lasciata da Santa Lucia. Dentro ai pacchi, ben avvolti nella carta di giornale, c'erano tanti materiali sportivi.
È la prima volta che Santa Lucia porta un unico dono per tutte le classi... è stato bellissimo!

classe terza