Viaggio verso Natale

Per i bambini della scuola dell’infanzia di Plaino il  percorso natalizio è ormai, da diversi anni, una parte fondamentale del progetto educativo-didattico .  Ogni anno le insegnanti mettono in cantiere una rete complessa di interventi che riguardano primariamente i bambini e la loro crescita ad ampio spettro, in un’ottica di interelazioni tra famiglie, territorio, istituzioni in una forte interconnessione.

Lo sguardo, tenendo al centro il bambino nella sua peculiarità,  va molto oltre la porta della  scuola, ma è molto radicato sul territorio dove si muovono i bambini e le loro famiglie.

Vista la complessità,  il percorso si svolge già dai primi di novembre e fino a Natale. Sono iniziati alcuni laboratori creativi e ritmico-musicali grazie al supporto di associazioni e gruppi locali sempre molto vicini ai nostri bambini.

Non vogliamo dire altro, non vogliamo dire troppo…seguite i nostri aggiornamenti …e pian piano il nostro percorso si svelerà…

Nel frattempo desideriamo ringraziare tutte le persone che ogni anno concorrono con noi a rendere speciale e carico di significato il Natale dei nostri bimbi.