Che bello incontrarsi!

Ci guardiamo da lontano da tanto tempo, le nostre scuole sono vicine ma non potevamo stare troppo vicini! Ma ora finalmente è possibile! Possiamo incontrarci in palestra, in uno spazio grande a nostra disposizione.  Prima però, facciamo una breve visita all’interno della scuola primaria, la nostra scuola del prossimo anno…che bello ci sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri vecchi amici, alcune maestre e maestri che conosciamo…che emozione!

La maestra Sabrina ci racconta una storia di uno strano castello, poi tutti in palestra a colorare i personaggi della storia. Ci rivediamo dopo qualche giorno e in palestra troviamo delle strane tabelle disegnate sul pavimento: che sorpresa gli amici di prima ci insegnano come usarle, con le frecce e i numeri che ci dicono dove andare…

I nostri primi approcci al coding!