Incontro tra vicini.

Chi suona alla nostra porta???

“Ci sono dei bambini… sono piccoli…… ci pare di conoscerli…”

“Dai maestra apri!!!”

Dalla porta entrano timidi ed impacciati accompagnati dalle loro educatrici i bambini dell’Asilo d’infanzia “Il Gabbiano”

“Noi li conosciamo perché li vediamo sempre quando andiamo fuori in giardino, perché la lora scuola è attaccata alla nostra e poi alcuni di noi hanno un fratellino o una sorellina lì e molti di noi hanno frequentato negli anni passati questo asilo.

In questi giorni di dicembre dedicati alle giornate di Scuole Aperte dove tutte le Scuole dell’Istituto si aprono ai futuri iscritti e si mostrano in tutta la loro creatività ed illustrano tutti i loro Progetti, la nostra Scuola ha ospitato i bambini “grandi” dell’Asilo d’infanzia.

Appena entrati i piccoli erano incuriositi e incerti ma poi quando si sono seduti insieme a tutti noi vicini all’albero addobbato del salone si sono rilassati e hanno ritrovato il sorriso. Dopo una breve presentazione ci siamo scambiati dei regalini: noi abbiamo fatto per loro un leoncino di cartoncino con il naso di chupa chups, mentre loro ci hanno regalato una bellissima stella lucente che abbiamo appeso in salone sul nostro pannello del Natale.

Come avevamo progettato abbiamo cantato insieme la canzone “Alla caccia del Leon” e altre tra cui quelle che stiamo imparando per Natale. Tutti i bambini si sono impegnati a cantare. Il coro è risultato simpatico e partecipato e ha contribuito a far sentire i bambini vicini e amici.

Questo incontro tra vicini-amici ci ha permesso di conoscere meglio i bambini che arriveranno il prossimo anno nella nostra scuola e ha consentito loro di familiarizzare con il nuovo ambiente e i nuovi compagni.

Nel salutarci ci siamo dati appuntamento per il mese di giugno per un pic-nic in giardino!