Un saluto all'anno scolastico

ultimo giorno

Ultimo giorno di scuola! Un altro anno scolastico è passato, ricco di esperienze che fanno crescere.
Per festeggiare, ci siamo trovati tutti in giardino e abbiamo giocato insieme. I maestri hanno organizzato le squadre in cui si sono mescolati bambini di ogni classe e ci hanno proposto dei giochi divertenti e basati sulla collaborazione.
Poi il pranzo con la pizza tanto attesa che le cuoche hanno preparato per noi e il gelato offerto dai genitori, sotto le chiome verdi e imponenti dei nostri alberi.
Per salutare anche le nostre famiglie, i genitori sono entrati a scuola e noi abbiamo raccontato loro il libro che ha fatto da filo conduttore alle nostre attività comuni per tutto l’anno: Tutti i colori della Vita di Chiara Gamberale. Per farlo abbiamo utilizzato solo la musica e il movimento ma siamo sicuri che il messaggio sia arrivato dritto al cuore.
Nell’atrio della scuola resta traccia delle riflessioni scaturite dalle pagine del libro e in particolare saltano agli occhi i ponti colorati che abbiamo imparato a costruire per far nascere l’amicizia.
Infine, il commosso saluto ai ragazzi di quinta con l’augurio che il loro cammino continui sereno e proficuo nella nuova scuola.