E' bello stare..assieme!

che bello stare assieme

Ospiti speciali oggi alla scuola dell’infanzia di Plaino…i bambini grandi del gruppo dei rossi hanno accolto gli amici grandi e medi della scuola dell’infanzia Bettini di Pagnacco. L’incontro è stato pensato,  in ottica di continuità orizzontale tra scuole dell’infanzia appartenenti al medesimo territorio, all’interno del progetto “Mondi amici” attuato in collaborazione con il gruppo “lis Primulis” di Zampis in vista dell’anniversario del gemellaggio con la cittadina ungherese di Celldömölk. Oggi i bambini delle due scuole hanno condiviso la merenda, provato insieme il momento di animazione che si svolgerà il 16 giugno alle 17.00 presso l’ex bocciodromo di Pagnacco, giocato in giardino come “vecchi amici”.

Crediamo che momenti come questo di vera condivisione e continuità educativa  siano da sostenere e riproporre con la finalità di rendere molto più naturale il passaggio alla scuola primaria e rendere i bambini attivi protagonisti del proprio territorio  in base alle loro capacità e possibilità.

Grazie ai bimbi, alle maestre  e ai componenti del gruppo “Lis primulis” per questa esperienza formativa e arricchente per tutti che,  come scritto sul cartellone portato in regalo dai bambini della scuola Bettini, dimostra quanto bello è stare assieme!