Musica maestri!

La musica è un linguaggio universale capace di toccare tutti quelli che l'ascoltano, crearla dal nulla con uno strumento è veramente emozionante.... condividere questo momento  con altri è ancora più bello. Questo è suonare in Banda: fare musica insieme e far parte di un gruppo che condivide obiettivi e si diverte nel farlo.

Questo è il messaggio che ci hanno portato i maestri della Filarmonica di Mels Caterina, Elisa e Michele durante la lezione concerto che si è tenuta presso la scuola primaria di Colloredo di Monte Albano nel contesto del progetto musciale patrocinato dal Comune.

I bambini di tutte le classi hanno potuto ascoltare e ammirare alcuni degli strumenti a fiato che caratterizzano l'organico bandistico, conoscendone caratteristiche, suoni e curiosità. Non è certo stata una lezione noiosa, ma molto allegra e coinvolgente, che si è sviluppata tra brani musicali, accompagnati ritmicamente da mani e piedi degli alunni, presentazione degli strumenti e sfide musicali.
C'è anche un'interessante novità per tutti i bambini della scuola, che avranno la possibilità di sperimentare direttamente il piacere di suonare un vero strumento... presto arriveranno notizie a tutte le famiglie, quindi tenetevi pronti!