Radiodramma a Pagnacco: Mirasola ci ispira all'arte della radio!

Nonostante il miraggio della fine della scuola e il caldo, nel pomeriggio dell'8 giugno, un gruppo di studenti e insegnanti si è riunito alla Secondaria di Pagnacco per accogliere il regista RAI Mario Mirasola!

Gli alunni del Pon "Competenti digitali" e dei volenterosi delle classi che hanno partecipato all'esperienza della ICPM WebRadio si sono trovati a ideare e realizzare un Radiodramma, guidati dalla professionalità, dalla cortesia e dalla simpatia del nostro ospite e della maestra Antonella Brugnoli.

La storia è nata dalla proposte dei giovani, che si sono soffermati a riflettere sulle potenzialità della radio e sui suoi meccanismi: una spiaggia affollata, un giorno a casa con una famiglia numerosa, una stazione ferroviaria sono state le prime ambientazioni proposte, poi, però, la fantasia ci ha condotto altrove... Più voci - che sono diventate anche... versi - hanno dato vita ad un divertente episodio inaspettato di lotta per la libertà!

Naturalmente vi invitiamo a cliccare per ascoltare il radiodamma "Guerre stallari" e per vederne il making of!

Grazie, Mario e Antonella!