Finalmente si festeggia il Natale!

Dopo una lunga attesa scandita dai numeri del Calendario dell’Avvento che celavano ogni giorno un regalino, finalmente è arrivato l’ultimo giorno di scuola prima delle tanto sospirate vacanze natalizie.

Per festeggiare abbiamo preparato dei canti anche con l’accompagnamento di strumenti musicali come i sonagli e le maracas e memorizzato delle poesie in cui la parola PACE era la più  presente e rappresenta la speranza di tutti.

Il giorno 23 dicembre alle ore 13.00 alla presenza del Sindaco, dei genitori e dei nonni ci siamo esibiti all’aperto ben vestiti con i nostri giubbotti e le nostre sciarpine mentre in testa avevamo tutti un simpatico cappellino di Babbo Natale.

Gli occhi dei genitori cercavano il proprio bambino nel coro e si illuminavano di orgoglio vedendolo cantare o recitare la poesia.

Al termine dell’esibizione gli applausi sono stati calorosi e i sorrisi di tutti luminosi.

E’ in quel momento che è comparso nel giardino della scuola Babbo Natale che ha arricchito di magia questa festa portando anche a tutti i bambini un piccolo pensierino.

Un grazie di cuore a Babbo Natale  e all’Associazione MSCS che hanno reso indimenticabile questa giornata.

Dopo un breve momento conviviale dove è stato servito a tutti il panettone ci siamo salutati facendoci gli auguri di Buone Feste.

Buon Natale a tutti e arrivederci all’anno 2023!