Gita bagnata gita fortunata

gita al parco2

È arrivato maggio con il desiderio di stare all’aria aperta, di correre in giardino e di realizzare la nostra seconda gita con lo scuolabus.
La nostra meta è il parco Rizzani a Pagnacco, un luogo con molti alberi secolari, di varie dimensioni e caratteristiche.
Purtroppo la pioggia e il tempo incerto non ci permette di uscire, così rimandiamo tutto di una settimana con la speranza che il tempo sia più bello.
Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso e tanto desiderato ma la giornata non è di nuovo delle migliori. Niente paura, come dei valorosi alpini indossiamo mantellina e stivali e ci avventuriamo in questo meraviglioso parco. Tutti in fila a cercare l’albero più strano, osservando le caratteristiche della corteccia, della chioma e delle radici. Alberi “ombrello”, che ci proteggono dalla pioggia, alberi “scivolo”, per scivolare sopra i loro rami, alberi “altalene” per dondolarsi un po'.
Che meraviglia, vediamo un grazioso scoiattolino fare capolino, anche lui non ha paura di un po’ di pioggia.
Dopo questa divertente esperienza torniamo a scuola, un’altra sorpresa ci aspetta.
Nel salone ci sono delle coperte, è arrivato il momento del nostro pic nic. Tutti insieme gustiamo gli appetitosi panini preparati dalla cuoca Nadia e con un po' di fantasia e tanta allegria anche una giornata grigia può diventare sorprendente!