Saluti dall'America

Ed eccoci qui a raccontarvi ancora dei viaggi dei nostri amici Topo Teo e Topo Pepe, questa volta hanno fatto tappa nelle Americhe.

Hanno viaggiato da nord a sud percorrendo moltissimi chilometri dall’Alaska all’Amazzonia passando per il Texas.

Ci hanno descritto gli abitanti di questi lontani paesi, ci hanno mostrato le loro case e i cibi di cui si nutrono.

Come al solito prima di salutarci hanno promesso di mandarci dei prodotti tipici di quelle zone.

Preceduto dalla solita lettera di topo Teo la settimana scorsa è arrivato a scuola un baule con dentro il mais in pannocchia e in grani e uno strano “frullatore”.

In questo marchingegno le maestre hanno versato i chicchi di mais che i topini ci hanno mandato direttamente dal Texas e questi si sono magicamente trasformati in pop corn.

pop corn

Assaggiare dentro un cartoccio il pop corn appena sfornato è stato super goloso e super speciale.

È sempre bellissimo rivedere nel teatrino i nostri amici topolini ascoltare i loro racconti di viaggio e ricevere i doni che ci mandano.

Li aspettiamo sempre con tanta gioia perché ormai fanno parte della nostra “famiglia Scuola”!

Grazie topolini…arrivederci alla prossima tappa!