Ed è festa!!

È trascorso un altro anno scolastico, veramente è volato, i nostri bambini sono cresciuti, hanno creato nuovi legami, coltivato relazioni e imparato tante cose nuove giocando e divertendosi.

Abbiamo voluto condividere anche con i genitori, i fratelli, le sorelle e i nonni il percorso didattico che abbiamo sviluppato in questo anno dal titolo “Viaggiando per il mondo…con la fantasia si impara!”

La festa di fine anno si è svolta nel bel giardino della nostra scuola il 26 maggio 2023.

Tutti insieme i bambini hanno cantato e ballato eseguendo delle bellissime coreografie davanti ad uno sfondo dove avevano trovato posto, comodamente seduti, i nostri amici topolini che dopo aver viaggiato in giro per il mondo e averci fatto conoscere nuovi amici e cibi tipici dei posti che hanno visitato sono arrivati in tempo per godersi anche loro la festa.

topolini

I bambini erano emozionatissimi e bellissimi nella loro maglietta gialla come il sole, e avevano un bellissimo sorriso stampato sul volto.

Il saggio è culminato con i bambini grandi, che vestiti da veri laureandi, con la tunica e il tocco hanno ricevuto dalle mani del Sindaco di Moruzzo il tanto atteso diploma ed emozionati hanno cantato una bellissima canzone dal titolo “Pronti ad andare in prima elementare”.

La festa è stata baciata dal sole e si è conclusa con uno scoppiettante saluto e un super pranzo a base di pizza ed altre squisitezze nel giardino della scuola. Ringraziamo l’associazione MSCS per il pranzo a base di pizza e i genitori per aver collaborato a posizionare panche e tavoli e per le deliziose squisitezze che hanno portato da condividere in questa splendida giornata.

Attenzione…la scuola non è ancora terminata… ora ci aspetta il mese di giugno che con la bella stagione ci permetterà di trascorrere insieme dei momenti interessanti sfruttando al massimo il nostro bellissimo giardino dove svolgeremo tante attività all’aperto e giochi divertentissimi!!!