Giornata Mondiale della Terra

''Nella settimana che precede la Giornata Mondiale della Terra, sono venuti a trovare gli alunni della scuola Primaria di Pagnacco i vivaisti del Vivaio Forestale Regionale Pascul-Pascolon di Tarcento.

I vivaisti hanno incontrato tutte le classi della scuola, spiegando il loro lavoro, che va dalla raccolta dei semi fino alla produzione di piante autoctone; hanno illustrato l’importanza delle piante per l’ambiente circostante e hanno risposto alle numerose domande e curiosità dei bambini.