Intervista all'autore

Lunedì 19 dicembre gli alunni della classe III della Scuola primaria di Colloredo di Monte Albano hanno avuto una splendita opportunità: incontrare per la prima volta, anche se virtualmente, uno scrittore! 
L’attività proposta ai bambini fa parte delle iniziative promosse da LeggiAMO 0-18 per il progetto “Interviste agli Autori” che ha come obiettivo la promozione della lettura come attività fondamentale per la crescita, nella Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Radio Magica Fondazione onlus

All'incontro era presente anche una classe della Scuola primaria di Dolegnano che, come noi, ha letto il libro "I mistero di Poggio Ortica" opera prima dell'autore Francesco Ramilli e ha preparato una serie di domande sul suo lavoro di scrittore e sul libro.
Il giovane scrittore ha risposto a tutte le nostre curiosità con entusiasmo e coinvolgimento, facendo scorrere piacevolmente il nostro tempo insieme.

L'esperienza ci ha permesso di conoscere qualcosa del mondo dei libri e della scrittura in generale, ma anche di capire meglio il testo che abbiamo letto in classe, facendocelo piacere di più. 

Un grazie a chi ci ha dato questa opportunità e a Francesco!