Primo Premio al Concorso Regionale AICA con: “Sognando la nostra scuola scuola inclusiva, digitale e green”

PRIMO PREMIO al Concorso Regionale AICA

PRIMO PREMIO al Concorso Regionale AICA con:

“Sognando la nostra scuola scuola inclusiva, digitale e green”

I sogni cambieranno il mondo… noi studenti della classe seconda B della scuola Secondaria di Pagnacco siamo fortunati, frequentiamo una meravigliosa scuola, che ci offre già numerose opportunità. Quest’anno, infatti, abbiamo potuto utilizzare l’Ipad offertoci in comodato d’uso dall’Istituto e proprio grazie ad esso abbiamo partecipato al concorso regionale dell’AICA.

Abbiamo così pensato al modo in cui poter rifunzionalizzare le varie zone del nostro edificio scolastico in chiave inclusiva, digitale e green.

Ci siamo divisi in gruppi ed ogni gruppo è partito dallo stato attuale dell’edificio scolastico arricchendolo di elementi, dettagli e caratteristiche che lo migliorerebbero.

Cliccando qui potete trovare l’ebook che abbiamo scritto in maniera collaborativa per illustrare le nostre idee:

Ci siamo divertiti a spiegare meglio le nostre innovazioni con dei video realizzati con la tecnica del Chroma-key, che abbiamo imparato ad utilizzare durante il corso PON tenuto da Bertoldi Marco, straordinario Animatore Digitale d’Istituto, dal titolo “Competenti digitali con i media”.

Classe Seconda B Scuola Secondaria di Pagnacco