Creatività in... Mostra: 100 Presepi!

Gli alunni di tutte le classi della scuola primaria di Martignacco, assieme alle loro insegnanti, quest’anno hanno voluto cimentarsi in una nuova avventura natalizia: partecipare all’iniziativa “100 Presepi 2022 - 2023” del Giro presepi in Friuli Venezia Giulia, promossa dal Comitato Regionale dell’UNPLI - FVG!

Ci sarà uno spazio all’interno del Città Fiera nel quale verranno esposti tutti i presepi dei partecipanti all’iniziativa, tra cui “Il PresepOne - Presepe di cartone” realizzato, appunto, dalla scuola primaria di Martignacco.
Stiamo utilizzando un solo materiale, il cartone, un materiale riciclabile e
recuperabile per avere un impatto minimo sull’ambiente e contribuire ad uno
sviluppo più sostenibile. Vuole essere una semplice natività, essenziale nelle forme e nei colori, ma arricchita dal piccolo contributo di tutta la comunità scolastica di Martignacco.

Naturalmente, speriamo piaccia anche ai visitatori della mostra che potranno esprimere una preferenza in loco, attraverso dei moduli cartacei da compilare con il numero del Presepe preferito e da imbucare in un’apposita urna, o online, sulla pagina Facebook di Città Fiera, apponendo un "mi piace" sotto la foto del Presepe scelto.

A coloro che vorranno sostenerci con il loro voto va, fin d’ora, il nostro ringraziamento!