Una settimana speciale!

Questa è stata una settimana veramente speciale per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Moruzzo, lunedì tutti insieme abbiamo preparato il ristoro per l’asinello di Santa Lucia che sarebbe arrivato nella notte.

Abbiamo riempito un bel cestino con tanto fieno e due carote belle grosse e abbiamo messo il tutto sotto il grande albero di Natale che abbiamo addobbato nel salone.

Siamo tornati a casa e il tempo non passava mai, volevamo che arrivasse presto il mattino dopo per vedere se Santa Lucia era passata e che cosa ci aveva lasciato…

undefined

Oh… che meraviglia… l’indomani mattina il cestino era vuoto e al suo posto c’erano tanti pacchetti colorati, li abbiamo aperti tutti insieme, c’erano lavagnette magnetiche, giochi di carte e di logica, libri…e un pacchetto di dolcetti per ogni bambino.  Grazie Santa Lucia metteremo questi regali nelle nostre aule e ci giocheremo tutti insieme.

Giovedì 15 invece, subito dopo merenda, nel salone della nostra scuola si è sentito un gran trambusto, noi eravamo nelle aule… che cosa stava succedendo là fuori?

Quando siamo usciti al centro del salone era allestita una scenografia natalizia e davanti erano posizionate tutte le panchine rosse, noi ci siamo seduti aspettando curiosi di vedere che cosa sarebbe apparso.

Tra musica e rumori è iniziato lo spettacolo….uhau… che tuffo al cuore quando è apparso l’Elfo Giacomino e poi Babbo Natale e la Befana  Giordana.

Lo spettacolo è stato veramente avvincente e divertente, e anche noi abbiamo partecipato cantando, snocciolando formule magiche e dando indicazioni ai protagonisti.

Alla fine Babbo Natale ha voluto farci fare una promessa per essere più buoni e ci ha salutato tutti uno per uno dandoci il cinque.

Queste attività sono servite ad alimentare nei bambini l’emozione dell’attesa e dell’aspettativa a favorire l’immaginazione perché imparino a sognare e a fantasticare sul loro futuro.

Un ringraziamento speciale all’Associazione “Mangiare sano per crescere sano” di Moruzzo che ha dato il suo contribuito per l’acquisto di tutti i giochi e per lo spettacolo natalizio proposto dalla compagnia Anathema teatro.