Campioni di ….Vicini!

Nell’ottica della conoscenza di quanto circonda la scuola sia dal punto di vista fisico-geografico che come risorse e opportunità umane,  al fine di rendere consapevoli i bambini sulle bellezze del nostro territorio a tutto tondo e sulla loro tutela, venerdì si è svolta una mattinata insolita, ma molto speciale,  che ha portato bambini e insegnanti della scuola di Plaino  a guardare e a spostarsi,  con una brevissima passeggiata,  poco oltre il giardino della scuola. I nostri vicini della scuola di ballo New Life Accademy di Pagnacco hanno aperto le  porte della loro palestra  per passare una mattinata insieme all'insegna del divertimento e dell'allegria.

A guidare i giochi è stata l'insegnante di Educazione Motoria Lisa, docente esterna, della scuola dell'infanzia di Plaino, che collabora  con noi  per il progetto di Psicomotricità e facente parte del blasonato team New Life.

I bambini sono stati entusiasti nel  partecipare alle attività proposte con la musica e i numerosi attrezzi ludo- motori messi a disposizione della palestra.

A fine incontro, è stato riservato un breve spettacolo ai piccoli ospiti dai titolari  della Scuola di Danza Moreno e Anna, nonché insegnanti e campioni di Ballo da sala,  con una dimostrazione data dai giovani allievi.  Bambini e insegnanti sono stati  ammaliati da tanta bellezza, leggiadria e professionalità .

Le insegnanti della scuola dell’infanzia ringraziano per la calorosa opportunià e ricordano a tutti coloro che decideranno di venire a conoscere la nostra scuola in presenza il 15 dicembre 2022  alle ore 18.00, che avere dei vicini così accoglienti, in un progetto generale di apertura verso il territorio è uno dei nostri punti di forza per costruire di giorno in giorno una scuola viva, attuale, accogliente, vissuta nelle mille sfacettature..

Grazie pertanto ai nostri vicini campioni di ballo che hanno messo un piccolo tassello esperienziale nella crescita da “campioni  di vita"  dei nostri bambini.