Finalmente si ritorna... in Biblioteca!

Finalmente, dopo questi anni di pandemia, sono ripartiti gli incontri di lettura in biblioteca con i bambini della Scuola Primaria di Martignacco. Giovedì 17 novembre è stato il turno degli alunni di classe 4/A che, quando sono arrivati, hanno trovato una sorpresa. Ad attenderli, non c’era soltanto la bibliotecaria Eva Brollo, ma due mamme: Daniela Ardu e Lucia Colautti che si sono rese disponibili a leggere per noi. Dopo aver fatto scegliere ai bambini quali libri avrebbero voluto ascoltare, tra quelli preparati, sono state fatte due letture in friulano: “Mê marîe fâs il marangon”  “Doi nonos scompagnats”; una lettura scientifica: “Stelle, galassie e misteri cosmici, ovvero tutto sull’Universo” e una che riguardava le emozioni intitolata appunto “L’alfabeto delle emozioni”.  Al termine i bambini hanno potuto scegliere, tra una vasta selezione di libri, quelli che sono andati ad arricchire la nostra biblioteca di classe.  È stato un pomeriggio diverso dal solito e molto intenso perché i bambini hanno potuto avere la biblioteca tutta per loro, toccare i libri, guardarsi intorno e si sono sentiti accolti e coccolati tra i cuscinoni, i divanetti e il tappetone nella zona dedicata a loro.