Piano di Miglioramento

A partire dall’inizio dell’anno scolastico 2015/16 tutte le scuole (statali e paritarie) sono tenute a pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV.  ll miglioramento è un percorso di pianificazione e sviluppo di azioni che prende le mosse dalle priorità indicate nel RAV. Tale processo non va considerato in modo statico, ma in termini dinamici in quanto si basa sul coinvolgimento di tutta la comunità scolastica e fa leva sulle modalità organizzative gestionali e didattiche messe in atto dalla scuola utilizzando tutti gli spazi di autonomia a disposizione. Con il PdM si individuano un insieme di interventi coerenti e collegati tra loro, sotto forma di azioni pianificate, volti al miglioramento dei degli esiti degli studenti. Le azioni sono poi declinate in obiettivi di processo, esse costituiscono degli obiettivi operativi, declinate in attività, all’interno di una progettazione triennale.

Il Piano di Miglioramento dell'Istituto Comprensivo Pagnacco-Martignacco si trova all'interno del PTOF nella sezione "Scelte strategiche", si allega la relativa sezione.

Le Scelte Strategiche 2022-25.pdf