Corsa Campestre Fase Regionale che emozione…

lo scorso 2 febbraio 2023 al Parco del Cormor si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre. Alla competizione erano presenti 330 alunni provenienti dalle scuole di tutta la Regione.

A rappresentare il nostro l’Istituto, accompagnati dalle Prof De Angelis e Piccinato, per la categoria Ragazze c’erano: Vita Casamassina, Sofia Caruso, Valentina Desiderio, Ada Speziani e Caterina Venuti; per la categoria Cadetti: Leonardo Conzada, Oscar Del Negro, Manuel Pagnutti, Manuel Peressotti e Matteo Pittilino.

Alle ore 10.30 parte la categoria Ragazze con ben 46 iscritte che percorreranno 900 metri (un giro grande) mentre alle ore 11.15 partono i 50 Cadetti che percorreranno 1946 metri (due giri piccoli e uno grande).

La classifica di arrivo è stata per le Ragazze 28° Desiderio, 31° Speziani, 33° Caruso, 35° Venuti. Mancava alla gara Casamassima perché impegnata in un'altra gara. Per i Cadetti l’ordine di arrivo è stato 2° Peressotti,17° Conzada, 23°Pittilino e 30° Del Negro e i compagni sono saliti sul podio al terzo posto come squadra per ricevere la coppa.

E’ stata una bellissima esperienza da cui ho imparato molto..., ho provato diverse emozioni: all’inizio ansia per la partenza, ma dopo lo sparo gioia e voglia di correre per divertirsi e magari ottenere anche grandi risultati.

E’ stata anche un’opportunità per conoscere ragazzi di Martignacco e alunni di altre classi, perché lo sport unisce...fortifica e SICURAMENTE MIGLIOREREMO IL PROSSIMO ANNO!!

Ada Speziani 1B G.B.Tiepolo Pagnacco

Il mio progetto.png