Una gita indimenticabile


Il 9 maggio 2019, le quarte di Colloredo, sono partite sotto la pioggia battente per Forni di Sopra per una gita di due giorni. 
Siamo arrivati con la voglia di camminare. Appena arrivati è spuntato il sole, abbiamo portato le valigie all’hotel Davost, quindi ci siamo incamminati per una strada di montagna piena di meraviglie.
Dopo più di quattro ore di cammino ci siamo riposati su un prato bellissimo: le dolomiti alle nostre spalle erano ancora cariche di neve così come le Alpi davanti a noi. Lo spettacolo era davvero indimenticabile!
Al ritorno in albergo molti erano stanchi e sono andati in camera dove si sono divertiti un mondo con i compagni di stanza. Altri avevano ancora energia e sono andati a giocare a calcio.
Finalmente era l’ora della cena: gustosa e abbondante, a cui è seguito il momento “discoteca” (da tutti considerato strano ma emozionante). 
Alcuni compagni erano molto stanchi, perciò dopo la lettura di un capitolo di “Kasper, nella città splendente”, siamo andati tutti in camera. Addormentarsi è stato per qualcuno molto faticoso, alcuni avevano la ridarella, altri avevano paura degli Sbilfs o nostalgia di casa.
Al mattino ci aspettava una colazione da re: latte e cioccolata, tè, pane caldo, marmellata e nutella, torta all’ananas e succo all’arancia.
Ben ristorati siamo usciti a conoscere e raccogliere le erbe di campo per poi cucinare guidati dall’eccezionale signor Maurizio. Siamo diventati esperti di Knederli alle erbe e carne affumicata!
A pranzo grigliata per tutti e via al Parco Avventura: luogo avventuroso (chiaramente) e pieno di emozioni di ogni genere.
Solo è alla fine del percorso è tornata la pioggia ma noi siamo ripartiti accompagnati da un meraviglioso arcobaleno che rischiarava la valle!

Speriamo di poter vivere un’altra avventura così bella, magari al mare!

 

Aurora B. e Gaia