Un calcio al cielo

“UN CALCIO AL CIELO”

Questo il titolo del libro che ha portato il 12 marzo nella classe terza della scuola primaria di Pagnacco, l’autore Alfredo Stoppa, vincitore di premi prestigiosi nel campo dell’editoria per i ragazzi.

Si è trattato in realtà del secondo appuntamento con il laboratorio dei libri realizzato grazie alla collaborazione fra la biblioteca comunale di Pagnacco e la casa editrice “Orto della Cultura”.

Alfredo Stoppa ha saputo incantare per quasi due ore tutti i bambini della classe con le sue storie, i suoi aneddoti, qualche scenetta mescolata a sapienti consigli da vero scrittore.

Gli alunni, avendo già letto in classe il libro, avevano preparato delle domande sul racconto e qualche interrogativo sulla vita dell’autore stesso.

Il signor Stoppa ha risposto a tutti con pazienza e simpatia, trasformando l’aula in un felice luogo d’incontro fra piccoli e grandi amici.

Ancora un sentito ringraziamento all’Amministrazione, alla biblioteca di Pagnacco e alla casa editrice “Orto della Cultura” che hanno permesso questo splendido momento, portando a scuola un piccolo ma grande pezzetto della letteratura più bella per l’infanzia.

Speriamo davvero che questa splendida sinergia possa favorire anche in futuro ulteriori incontri con la magia del Libro a scuola.