Saggio di musica

Mercoledì 17 aprile si è concluso il percorso di musica per le classi IV e V della Scuola Primaria di Colloredo di Monte Albano con i maestri della Filarmonica di Mels con un saggio aperto ai genitori.

Gli alunni delle classi IV a novembre hanno inizato lo studio degli strumenti musicali alternando le lezioni di teoria con quelle di strumento suddivisi in quattro gruppi: flauto traverso, clarinetto, tromba e percussioni. Al saggio si sono esibiti con alcuni pezzi a una o più voci, mentre il gruppo di percussioni ha lavorato sulla parte ritmica fatta con il corpo, il movimento e gli strumenti, associandolo al canto.

La classe V ha continuato lo studio individuale iniziato lo scorso anno e si è messa alla prova con il repertorio di musica d'insieme, in cui tutti gli strumenti suonavano insieme.

I musicisti erano tesi e molto emozionati, il pubblico è stato entusiasta dell'esibizioni che hanno applaudito a lungo e calorosamente.

Un ringraziamento ai maestri Elisa, Davide, Laura, Maria e Milica