Prima festa con le famiglie “cellulare free””


Come consuetudine con trepidazione e allegria si è svolto il festoso incontro di fine anno con le famiglie alla scuola dell’infanzia di Plaino. I bambini, in base al progetto educativo didattico, hanno contribuito in maniera complementare, al racconto de “La tiritera del buondì” con parti recitate, cantate e ballate gioiosamente. Tutti hanno saputo offrire il loro meglio. L’intervento finale di mamma Sue e della sua chitarra hanno concluso la simpatica tiritera. Alla fine non è mancato l’emozionante saluto dei grandi e la consegna dei meritati diplomi.

La partecipazione dei numerosi ospiti è stata molto calorosa e attiva merito anche all’esperimento della festa “cellulare free”.  I genitori si sono impegnati ad utilizzare le mani per applaudire e non per filmare con il cellulare individuando tre volontari che si sono proposti come reporter per tutti…..esperimento riuscitissimo di cui c’era proprio bisogno!!!  Finalmente le tante belle emozioni che i bambini hanno saputo trasmettere sono giunte direttamente al cuore degli spettatori senza passare attraverso un freddo schermo…

Grazie a tutti coloro che in moltissimi modi hanno favorito il successo della prima festa “cellulare free”..da prendere da esempio anche per il futuro….

Grazie a persone, Enti, istituzioni che hanno reso molto ricco e coinvolgente anche quest’anno scolastico e grazie a tutti i bambini che con la loro spontaneità arrivano sempre dritti al cuore di tutti….