Passaggio di testimone

Il 24 giugno, prima del Consiglio d'istituto, due rappresentanti dei genitori sono passati a consegnare al Dirigente Scolastico il regalo che ragazzi e genitori delle tre terze hanno voluto fare, al termine del percorso insieme.
Nel biglietto si può leggere il desiderio di lasciare un ”segno tangibile di gratitudine e stima  per tutti coloro che in questi tre anni hanno contribuito alla crescita educativa e culturale dei nostri figli… una sorta di testimone che passiamo alle prossime generazioni di studenti”.
Il pensiero è un utilissimo radio microfono, il classico gelato, da utilizzare in aula video per le prossime occasioni di incontro alla scuola secondaria dell’Istituto.
Questo gesto carico di significato conferma quanto sia importante creare “isole di buone energie” ed alleanze positive fra gli attori del mondo della scuola in una prospettiva di Ben- stare dentro la cultura, gli apprendimenti e la vita che si prolunga oltre.

Grazie di cuore!

Biancamaria Gonano