Neve... esperienza indimenticabile


Siamo ritornati dal soggiorno bianco, esperienza magnifica fatta con i compagni delle classi 2^ della Scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto e accompagnati dai proff. Tiziana De Angelis, Laura Sanna, Pietro Ceschia e dal maestro Marco Bertoldi. Sono stati 5 giorni, dal 28 gennaio al 1 febbraio, intensi ed entusiasmanti dato che abbiamo imparato a sciare e perfezionato la tecnica, avendo fatto più di 20 ore di sci divise tra la mattina e il pomeriggio.

Siamo stati nella località friulana di Forni di Sopra ospitati dall'hotel Davost. Le giornate sono state intense, le attività hanno ben scandito il tempo, abbiamo imparato le regole per sciare in sicurezza, visitato i due musei presenti a Forni di Sopra (quello della tessitura e quello della cultura contadina), utilizzato l'apparecchiatura elettronica per il salvataggio in montagna seguiti dalla guida alpina. Abbiamo inoltre socializzato con i nostri coetanei e terminato il corso di sci con la gara mentre nevicava copiosamente: insomma ci siamo divertiti moltissimo.

Grazie alla prof. De Angelis di Scienze motorie e sportive che ha organizzato, ai prof., ai genitori, al dirigente scolastico e alla segreteria.

 

 

Quelli delle 2^ :)

Soggiorno Bianco 2019.pdf