Nel mare di Grado a gonfie vele!


Nelle giornate 6-7-8 e 13-14-15 maggio 2019 noi ragazzi delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado G.B.Tiepolo ci siamo recati a Grado per il Soggiorno azzurro.

Il programma prevedeva lezioni di canoa e lezioni, sia di teoria che di pratica, dedicate alla barca a vela. Eravamo divisi in gruppi. Nonostante il tempo poco favorevole, alcuni di noi hanno potuto fare canoa in acqua; invece altri, a causa del maltempo, hanno dovuto fare l’esperienza a terra, ma si sono divertiti comunque. Durante le lezioni di vela abbiamo potuto timonare la barca, strambare, virare, cazzare, lascare le vele e imparare molti termini velici e i diversi nodi marinari. L’hotel ci forniva buon cibo, molto abbondante, e delle camere da due, tre e quattro persone.

È stata una fantastica esperienza e il tempo è volato! Ringraziamo Meshua Marigo campionessa nazionale di canoa, gli armatori, gli itruttori di vela e le proff.sse, Baraldi, De Angelis, Sanna e Vetrugno, che ci hanno accompagnato e reso indimenticabile questo soggiorno a Grado.

Agnese

Soggiorno azzurro