Medi e Grandi raccontano...

Nei primi mesi del 2019 hanno preso avvio numerosi e variegati progetti che stanno coinvolgendo i gruppi dei medi e dei grandi. Ogni luned' per i grandi e ogni mercoledì per i medi si svolge il progetto "amico libro". Mamme e papà vengono a leggerci uno o più libri, dalle loro voci ascoltiamo storie avventurose e emozionanti, storie di viaggi e di amicizie, di animali e di personaggi fantastici. Poi prendiamo in prestito i libri della biblioteca e li portiamo a casa per leggerli in famiglia. Abbiamo anche il tempo per scambiarci qualche consiglio: "Questo libro è bellissimo m è piaciuto tanto, leggilo anche tu!" Il giovedì per i grandi, è il turno della musica con la maestra Valeria che ci fa ascoltare il suono di strumenti musicali conosciuti e sconosciuti e con la pianola accompagna le canzoni che cantiamo. Il venerdi si parla inglese con la maestra Bianca, che attraverso canzoni divertenti e coinvolgenti ci insegna tante parole inglesi, a noi piace cantare, ripetere i gesti e guardare le animazioni sul tablet della maestra.... ma voi lo sapete cos'è il JELLYFISH? E' finalmente iniziato anche il progetto "bimbi in movimento" finanziato dai fondi europei, che ci vedrà impegnati fino al mese di giugno. Con la maestra Stefania, nella palestra della scuola primaria, attraverso il gioco esploriamo il movimento. Stiamo imparando che per giocare assieme e divertirci dobbiamo rispettare gli altri e le regole. C'è il tempo per camminare, correre, saltare, strisciare, rotolare,lanciare, giocare in gruppo, a coppie, condividere, collaborare. Ci stiamo divertendo moltissimo!! Restate connessi, ve ne racconteremo delle belle!

I medi e i grandi della scuola dell'Infanzia di Moruzzo.