Lusutis a Colorêt

Anche quest’anno i bambini della scuola dell’infanzia hanno preparato le decorazioni per l’albero di Natale di Coloret e giovedì 22 novembre sono andati a decorarlo con le stelle, le pecorelle e gli angeli che avevano preparato assieme alle maestre.
Davanti al castello, ci aspettavano i nostri amici della Pro Loco a cui abbiamo cantato la canzone natalizia “Din dan din sune il cjampanil”. Anche questa iniziativa rientra fra quelle che le maestre hanno programmato per rendere il Natale più emozionante e per avvicinare  la scuola al territorio e alle associazione che in esso operano.  E poi che  fortuna avere un vero castello  così vicino a scuola: è  un posto magico per noi bambini ed è importante imparare a sentirlo come un luogo del cuore.