Incontro con le famiglie


Per Santa Lucia anche quest’anno alla scuola dell’infanzia di Colloredo si è svolto un momento di condivisione fra insegnanti, famiglie e rappresentanti delle istituzione del territorio, che ci ha permesso di assaporare l’atmosfera speciale che contraddistingue questo periodo. 
Il desiderio delle insegnanti in occasione di questo incontro è stato principalmente quello di creare delle occasioni di scambio e condivisione speciali tra bambini e adulti per vivere in modo semplice ma tangibile l’esperienza del dono e dell’attenzione nei confronti degli altri. 
Per l’occasione ci siamo incontrati appunto Giovedì 13 dicembre alle ore 17.30 presso il giardino della Scuola dell’Infanzia. Ovviamente eravamo all’aperto, al buio e faceva freddo… (siamo quasi in inverno!) ma, grazie alle numerosissime candeline accese, all’atmosfera speciale della festa e alle suggestioni create dai canti e dal teatro d’ombre dei bambini, ci siamo tutti emozionati. 
Infine abbiamo condiviso un gioioso momento di convivialità, allietati dalle bevande calde e dal rinfresco preparato dai genitori.
É stata proprio una bella festa!