I Libri di Testo Forniti dall'Istituto

Gli studenti della scuola secondaria di Pagnacco avranno tutti i libri scolastici in forma comodataria o come prestito bibliotecario. Dopo solo un anno e grazie alla collaborazione dei comuni di Colloredo di Monte Albano, Moruzzo e Pagnacco, degli uffici amministrativi dell’IC Pagnacco, della prof. Biancamaria Gonano, dei docenti addetti alla “Gestione e Organizzazione” della scuola Marco Bertoldi e Sabina De Odorico e della maestra Cristina Di Gaspero, sarà possibile raggiungere l’obiettivo di non far comprare agli studenti neppure un libro di testo.

I fondi del comodato regionale, quelli comunali e l’utilizzo di economie hanno permesso l’acquisto di tutti i libri per tutti gli studenti dell’IC Pagnacco. I libri saranno dati agli studenti in parte come libri in comodato e in parte come prestito bibliotecario. Questo va nella direzione indicata dal Consiglio di Istituto che si era speso per l’attivazione della “Banca del Libro”.

“Un bel risultato che mostra un istituto al servizio dei suoi cittadini. Non siamo riusciti a realizzare la “Banca del Libro”, ma l’obiettivo di non far spendere nulla per i libri di testo almeno per quest’anno è raggiunto” , ha detto il Dirigente Scolastico reggente Stefano Stefanel.