Differenziamo?

È iniziato un nuovo anno scolastico e noi alunni delle classi seconde della scuola primaria di Pagnacco ci siamo subito messi al lavoro realizzando delle speciali guide per la raccolta differenziata dei rifiuti da regalare a ciascuna classe della scuola. Ci piaceva l’idea di fare qualcosa di bello ed importante per il nostro ambiente e così abbiamo pensato di preparare dei cartelloni che ci aiutassero a differenziare correttamente i rifiuti. È stato un vero lavoro di squadra: c’è chi ha disegnato, chi ha raccolto il materiale da incollare sui cartelloni, chi ha preparato le scritte e le frecce con i nomi dei contenitori. Una volta pronti i cartelloni abbiamo iniziato il tour delle classi espiegato ai nostri amici come diventare degli esperti “differenziatori”. Se volete saperne di più, venite a trovarci, vi faremo vedere i nostri lavori!!!