Denti felici!


Durante la mattinata di ieri la dott.ssa Lorella Fontanel,   (mamma di Chiara e Nicole)  igienista dentale, è venuta a trovarci indossando un camice bianco con tanti disegni colorati e portando con sé due borsoni speciali.... Tutti i bambini della scuola, seduti in palestra, hanno ascoltato,  incuriositi, i suoi consigli per mantenere puliti e sani i dentini, osservando i cartelloni illustrativi, provando a imitare i giusti movimenti per una corretta igiene dentale, utilizzando il materiale predisposto da Lorella (spazzolino e dentatura gigante!!). I bambini sono stati poi coinvolti nella scelta di cibi che fanno bene ai denti, separandoli da quelli che possono rivelarsi dannosi. L’incontro si è concluso con il divertente gioco del “dentobirilli” dove bisognava colpire il birillo che rappresentava il dentino cariato. Tutti i bambini hanno sperimentato, in prima persona a turno, tutti i giochi preparati dalla mamma divertendosi e nel contempo riflettendo su quanto gli stessi volevano rappresentare.

Così in un modo semplice e simpatico i bimbi, seppur piccoli, sono stati guidati a ragionare sugli stili di vita corretti e sulle sane abitudini igieniche  che,  insieme,  contribuiscono a rendere felici dentini e bambini.

Grazie a mamma Lorella per  questa occasione veramente unica e preziosa…Ti aspettiamo per un futuro incontro per raccontarti come abbiamo messo in pratica i tuoi saggi consigli! Il tempo che ci hai dedicato è stato per noi, ma anche per le nostre famiglie,  una grande ricchezza .