Davide Morosinotto


Venerdì 14 dicembre è stata una giornata speciale per noi bambini delle classi IV della scuola primaria di Colloredo di Monte Albano: abbiamo conosciuto lo scrittore Davide Morosinotto.
In questo periodo stiamo leggendo il suo libro "La legge della Giungla. La vera storia di Bagheera" che ci piace moltissimo, quindi l'idea di poter vedere e parlare con l'autore ci ha emozionato parecchio.
Insieme abbiano lavorato alla struttura di un videogioco che lui sta veramente progettando con i suoi amici scrittori, è stato molto divertente. Abbiamo discusso tutti insieme sulla parte iniziale e poi, divisi in gruppi,  ideato tanti finali diversi.
Davide è stato molto gentile con noi, ha ascoltato tutte le nostre idee, anche le più strane, e ha saputo trovare in ognuna un aspetto positivo e utile al lavoro. Non è mancato il momento degli autografi.
Qualcuno di noi il pomeriggio si è recato alla biblioteca di Plaino per ascoltarlo ancora, ha parlato dei suoi libri e di come sono nati, ha risposto alle numerose domande e curiosità che i presenti gli hanno rivolto.
Da questa esperienza ci è rimasta tanta voglia di leggere altri suoi libri e un ricordo molto positivo. Speriamo di avere altre opportunità simili e ci chiediamo già quale autore verrà il prossimo anno.