Corsa Campestre

Il 4 dicembre 2018, gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria si sono recati al Parco del Cormor a Udine, per prendere parte alla fase provinciale della corsa campestre. Il numero totale dei partecipanti provenienti da tutta la provincia di Udine era di 700 comprendenti due categorie; la categoria “RAGAZZI” e la categoria “CADETTI”. I ragazzi e i cadetti poi sono stati divisi anche fra maschi e femmine. In base alla propria categoria, ogni studente doveva correre seguendo un percorso diverso. Ognuno era munito di una pettorina sulla quale c’era scritto un numero identificativo.

Noi ragazzi di Pagnacco ci siamo riuniti nella zona pic-nic del parco e, dopo esserci preparati e aver fatto una foto, abbiamo fatto riscaldamento percorrendo il percorso della gara. Sono partite per prime le femmine della categoria “RAGAZZI”, poi i maschi. Tra questi ultimi, abbiamo ottenuto un quarto posto con Niccolò Colautti di 1^A. Dopodiché è arrivato il momento delle femmine della categoria “CADETTI” e infine dei maschi. I ragazzi che non correvano si sono impegnati a tifare i loro compagni e tutti hanno partecipato all’attività. Anche le riserve si sono dimostrate delle ottime mascotte!!

Dopo la gara, gli organizzatori hanno premiato i risultati migliori, tra cui anche Nicolò Colautti, il nostro quarto posto. Oltre a questo, abbiamo ottenuto comunque dei buoni risultati e abbiamo passato una bella giornata tra di noi e con la prof. Tiziana De Angelis.

Samuele