Continuità alla Secondaria

"Accoglienza spalancata" alla Scuola Secondaria dell' Istituto Comprensivo di Pagnacco che stamattina ha aperto le porte a settanta bambini delle tre Scuole Primarie di Colloredo, Moruzzo e Pagnacco. Una bellissima mattina di Continuità iniziata con il passaggio del testimone delle classi prime della Secondaria: i ragazzini hanno consegnato agli ospiti un braccialetto colorato di Rosso, Giallo e Verde che rappresentava i tre gruppi misti nei quali si sono trovati i bambini a svolgere le attività: tante e bellissime, accolte con interesse ed entusiasmo: lingue, sport, giochi matematici, letterari e musicali. Dopo un saluto in inglese, addirittura i biscotti tedeschi realizzati dai ragazzi della Secondaria le cui ricette sono state spiegate in tedesco ai futuri nuovi alunni in visita.
E la sorpresa finale di un Babbo Natale pronto al lancio delle caramelle. Tutti con il naso all'insù! Grazie a tutti, attori e spettatori, accoglienti ed accolti maestri e professori. Un bel biglietto colorato, contenente un cioccolatino per ogni bambino, è stato il saluto finale prima del rompere le  righe e tornare ognuno al proprio plesso ed attività tradizionale.

Prof. ssa Biancamaria Gonano