Concorso di pittura a Fontanabona
Ogni anno, con piacere e originalità, i bambini grandi della scuola di Plaino, guidati dalle loro maestre, vengono avvicinati al fantastico mondo agreste e incontaminato del compendio di Fontanabona ed esprimono le loro emozioni e sensazioni attraverso carta e pennelli partecipando al concorso interregionale di pittura giunto già alla cinquantatreesima edizione.
Attraverso i disegni dei piccoli artisti, si riconosce un mondo pieno di colori e fantasia che solo i bambini riescono, nella loro spontaneità ed immediatezza, a rendere vivo e carico di emozioni.
Anche quest’anno tutti hanno contribuito secondo le loro possibilità, tutti sono stati molto apprezzati e premiati con una medaglia, è stata assegnato un premio speciale per il secondo classificato sezione bambini e tre segnalazioni.
Complimenti ai bambini per l’impegno e la fantasia al di là dei premi ottenuti. I loro prodotti artistici hanno voluto essere un contributo alle bellezze del nostro territorio ancora incontaminato in molte sue realtà e un ringraziamento a chi lavoro per mantenerlo così.