voglia di estate.... tra saluti ed emozioni

Questa settimana sul nostro padlet vi presentiamo una storia che ci fa venir voglia di estate; vi raccontiamo le avventure di un  bianco foglio di carta che, mosso dalla voglia di conoscere il mondo, si trasforma.... e incontra tanti simpatici amici, finchè giunge....ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa e vi invitiamo a scoprire le immagini e il contenuto del colorato e divertente racconto. Scoprirete, inoltre, delle poesie illustrate dedicate all'estate con i saluti di buone vacanze. Vi proponiamo, ancora, sempre sul padlet, delle attività di tipo grafico ed espressivo dedicate alla stagione, accompagnate da allegre canzoni. Se lo desiderate potrete costruire una barchetta di carta e inviarci delle foto di come l'avete decorata; per rivederle continuate a visionare il padlet anche nei prossimi giorni.

Con le proposte di questa settimana concludiamo le attività didattiche a distanza. Noi insegnanti tutte ringraziamo di cuore le famiglie dei nostri bambini per la collaborazione, la disponibilità e l'affetto che ci hanno dimostrato durante questo periodo così particolare e inusuale per tutti noi. Nella speranza di essere riuscite, nonostante  tutti i limiti imposti dalle modalità on-line, a far sentire la nostra presenza e a mantenere un contatto con i nostri piccoli alunni, vi salutiamo con l'affetto di sempre. Saremo ad aspettarvi a scuola con tanta voglia di rivederci e, finalmente, stare di nuovo insieme e ai grandi auguriamo che la nuova avventura alla Scuola Primaria sia ricca di gioia e soddisfazioni.  Buona estate a tutti!