Visita alla scuola secondaria

Mercoledì 20 novembre gli alunni della classi V della scuola primaria di Colloredo di Monte Albano hanno fatto visita alle scuole secondarie dell'isituto.

Prima tappa: scuola secondaria di Pagnacco.
Gli insegnanti ci hanno accolti nell'atrio della scuola e divisi in tre gruppi, per visitare la scuola e svolgere alcune attività insieme alle classi. Abbiamo anche ritrovato alcuni ex compagni di Colloredo.
In palestra abbiamo giocato ad hitball, in aula video visto un filmato preparato alcuni anni fa per presentare la scuola e fatto un quiz con kahoot, in aula di arte preparato un bigliettino di Natale da portare a casa. Il tempo è passato velocemente e ci siamo ritrovati tutti in biblioteca per fare merenda prima di ripartire.

Seconda tappa: scuola secondaria di Martignacco.
Ci hanno portati in una grande aula dove ci hanno spiegato a chi è intitolata la scuola e come è organizzata. Poi, accompagnati da alcuni alunni, abbiamo fatto il giro della scuola e visitato alcune aule speciali. Lungo i corridoi altri ragazzi ci hanno spiegato alcune attività particolari realizzate nella scuola. Non è mancato il momento di gioco in palestra.

É stata una mattinata interessante, che ci ha già proiettao verso il prossimo anno scolastico.

continuità Colloredo