Un libro per tutti

In occasione dell’iniziativa “Un libro lungo un giorno”, venerdì 25 ottobre tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria di Colloredo di Monte Albano si sono riuniti per ascoltare la lettura del libro “Gigante” di Klaas Verplancke. La storia narra di un gigante alla ricerca di una casa che troverà, grazie all’aiuto di una bambina, tra le pagine di un libro.
Nella stessa giornata gli allievi della classe 3^ hanno fatto visita alla vicina scuola dell’infanzia per leggere un estratto del racconto di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie”. È stato un significativo momento di incontro tra due ordini di scuola, in cui i bambini più piccoli si sono fatti trasportare nel mondo della fantasia dai più grandi.