Un carnevale speciale
Nella scuola dell’infanzia di Colloredo la preparazione della festa di Carnevale è stata un momento molto sentito e amato dai bambini perché ognuno ha dato libero sfogo alla propria creatività e fantasia nella realizzazione di addobbi, maschere e costumi.
Ci siamo messi tutti all’opera e prendendo spunto dalle nostre amiche chiocciole, che ospitiamo a scuola dentro un terrario, abbiamo preparato costumi, dolci e perfino un teatro, tutto dedicato a questi simpatici animaletti.
I festeggiamenti sono iniziati con la preparazione, da parte dei bambini, di dolcetti a forma di chiocciola da gustare a fine pasto. Che divertimento spalmare la nutella sulla pasta sfoglia!
Il giorno successivo tutti a teatro per lo spettacolo improvvisato dalle maestre: “Chiocciole al Castello”. Per l'occasione i bambini hanno indossato i costumi da chiocciola e poi via in sfilata al Castello di Colloredo per farci ammirare: eravamo proprio belli!
Che settimana indimenticabile, allietata da canti, balli, giochi, crostoli e perché no anche da piccoli scherzi, perché questo è Carnevale dove ogni scherzo e ogni maschera vale!