Stelline natalizie

Nell'attesa del Natale quest’anno tutti i bambini della scuola dell’Infanzia sono stati coinvolti nella realizzazione delle stelline per il calendario dell’avvento che hanno adornato sia l’Albero di Natale che il “caldo” caminetto della sala da pranzo. Ogni giorno da una “Scatola Magica” uscivano i contrassegni dei bambini scelti per aprire il calendario e portare a casa la stellina con la sorpresa, i bambini attendevano con ansia ed emozione questo magico momento.

Altri momenti di condivisione nell’attesa del Natale, sono stati il giorno di Santa Lucia, quando i bambini hanno trovato i doni sotto l’albero e hanno visto che l’asinello aveva mangiato tutto il fieno che avevano lasciato il giorno prima e Santa Lucia aveva bevuto il latte e mangiato i biscotti e il 20 dicembre quando la compagnia “Anathema teatro” è magicamente comparsa nella nostra scuola e ha coinvolto i bambini in un esilarante spettacolo dal titolo “ Babbo Natale e i suoi amici”.