Soggiorno bianco

A fine gennaio, noi classi seconde della scuola secondaria di 1° grado di Pagnacco siamo tornati dal Soggiorno Bianco. Abbiamo pernottato nell’hotel Spartiacque di Camporosso per 5 giorni, dal 27 al 31 gennaio. Siamo stati accompagnati dal Maestro Marco Bertoldi e dai Prof. Pietro Ceschia e Luciana Coletti. Avendo fatto 20 ore di lezione a Tarvisio tra mattina e pomeriggio, abbiamo imparato a sciare e chi lo sapeva già fare ha perfezionato la propria tecnica. Inoltre i maestri di sci ci hanno insegnato le regole per sciare in sicurezza. Le giornate sono state molto intense tra sci, passeggiate e una visita al museo.  Avevamo anche del tempo libero prima di cena e dopo cena per giocare con i compagni in una saletta dell’hotel. L’ultimo giorno abbiamo terminato l’esperienza sulla neve con una gara di sci. In questa gita ci siamo tutti conosciuti meglio e ciò ha portato a nuove amicizie. Insomma un Soggiorno Bianco migliore non poteva esserci… Ci siamo divertiti tantissimo!

Un grazie a tutte le persone che hanno collaborato e permesso questo Soggiorno Bianco, in particolare alla prof. De Angelis che l’ha organizzato. È stata un’esperienza assai positiva!

Gli alunni della 2° media.