Scuole più belle

Alla scuola dell'infanzia e la scuola primaria di Colloredo di Monte Albano c'è aria di cambiamento... anzi c'è profumo di nuovo.
Grazie a fondi regionali e ad avanzi di bilancio il Comune ha potuto rinnovare alcuni arredi delle scuole e tutte le tende. Un impegno importante che ha coinvolto molte persone, ben oltre i loro compiti e il loro orario, ripagato dallo stupore e dai sorrisi dei bambini nel vedere la loro scuola diventare più bella.
Un grazie di cuore a tutti!

Di seguito il testo dell'articolo pubblicato sul Messaggero Veneto del 2 dicembre 2019

COLLOREDO DI MONTE ALBANO. Sono stati consegnati in questi giorni alla Scuola dell’infanzia e alla Scuola primaria di Colloredo di Monte Albano i nuovi arredi e le nuove tende che ammodernano e rendono ancora più accoglienti gli spazi in cui ogni giorno tanti bambini, residenti e non, imparano, giocano, vivono.
A novembre, infatti, il Comune di Colloredo grazie al contributo straordinario della Regione, concesso ai Comuni con popolazione inferiore ai diecimila abitanti per l’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche ai sensi della legge regionale 28 dicembre 2018 e all’avanzo di amministrazione, ha provveduto all’acquisto di arredi, in sostituzione di quelli più vetusti, ed alla sostituzione delle tende nelle aule, nella mensa, nel dormitorio ed in altri spazi didattici.
L’investimento complessivo, pari a oltre 35 mila euro, ha permesso al Comune di acquistare per la Scuola primaria nuovi banchi e sedie regolabili in altezza, cattedre e sedie mensa in sostituzione delle più usurate, e nuove tende colorate, rendendo in tal modo oggi i locali scolastici più sicuri, oltre che più allegri.
Anche l’aula biblioteca, che raccoglie un considerevole numero di volumi adatti a tutte le età dei bambini, ha ora dei nuovi espositori su cui è possibile tenere in ordine i libri ma anche di sceglierli con facilità. Non mancano nuovi tavoli per le attività di gruppo e scaffali in ogni classe che consentono di organizzare il materiale degli alunni. Le tende inoltre donano una nuova luminosità alle classi rendendole più accoglienti.
Anche alla scuola dell’Infanzia ci sono state importanti novità: gli arredi della mensa sono stati completamente rinnovati con l’acquisto di tavolini e sedie solide ed adatte ai più piccoli; sono stai acquistati scaffali e carrelli a misura di bambino, nonché rinnovate le tende del dormitorio.
Molto soddisfatto per quanto fatto sinora il sindaco Luca Ovan che, nel ribadire l’impegno dell’amministrazione comunale per il miglioramento degli arredi scolastici e la manutenzione dei plessi anche a valere sul prossimo esercizio finanziario, desidera ringraziare la Regione e tutti coloro che si sono impegnati per il lavoro di consegna e smistamento degli arredi, a dimostrazione che esiste un proficuo e costante lavoro di collaborazione tra gli enti, amministratori, dipendenti e insegnati al fine di rendere le scuole di Colloredo di Monte Albano sempre più sicure, belle e confortevoli.

Nuovi arredi Colloredo